Cronaca

Fugge dopo la caduta dal motorino rubato

In due scivolano sull'asfalto bagnato, ma uno scappa e l'altro viene denunciato: in corso le indagini per risalire all'identità del fuggiasco

L'asfalto bagnato e l'alta velocità hanno giocato un brutto scherzo a due giovani che, su Lungarno Gambacorti, sono finiti a terra cadendo con il motorino su cui stavano viaggiando.

Un evento come altri, ma a rendere sospetto l'incidente è stata la fuga immediata di uno dei due occupanti, che nonostante le ferite ha deciso di darsi alla fuga.

Giunta sul posto la pattuglia della Polizia, infatti, gli agenti hanno trovato soltanto uno dei due, mentre l'altro aveva già fatto perdere le sue tracce, come testimoniato dalle persone presenti al momento della caduta.

Mentre il personale del 118 si occupava del 30enne residente a Cascina rimasto ferito, i precedenti di quest'ultimo e la fuga dell'altro occupante hanno spinto i poliziotti a indagare, fino ad accertare che il mezzo fosse stato rubato il giorno prima proprio a Pisa.

Per questo, l’uomo è stato trasportato al Pronto soccorso di Cisanello e, quindi, denunciato alla Procura per ricettazione, mentre il motorino è stato restituito al proprietario. Sono in corso le indagini, invece, per risalire all'identità del fuggitivo.