Sabato 23 agosto alle ore 23 Marina di Pisa si accenderà con il tradizionale spettacolo dei fuochi d’artificio sul lungomare. Lo show sarà visibile da tutta la costa, ma l’esecuzione avverrà davanti a piazza Gorgona. L’iniziativa si inserisce nel programma “Marenia NonSoloMare 2025”, promosso dal Comune di Pisa con la collaborazione di Pisamo, Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, Confcommercio, Confesercenti, Pro Loco del Litorale, Teatrino del Sole ed Eliopoli.
“Anche quest’anno - ha detto l’assessore al turismo Paolo Pesciatini - il litorale pisano ha vissuto un’estate intensa e ricca di appuntamenti di grande successo, che hanno richiamato un pubblico numeroso e variegato. Un calendario fitto di eventi ha animato per tutta la stagione estiva Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone, offrendo proposte adatte a giovani, adulti e famiglie. Tutto questo è il risultato del lavoro portato avanti negli anni per valorizzare il nostro litorale e renderlo sempre più accogliente e attrattivo”.
Pesciatini ha ricordato i principali appuntamenti della stagione, “Dai Dialoghi d’Autore nel parco recuperato di Ciclilandia a Tirrenia, ai concerti di Raf e Le Vibrazioni in piazza dei Fiori, fino ai grandi spettacoli nella nuova cornice di piazza Viviani a Marina di Pisa con artisti come Rose Villain e Fabrizio Moro. Calambrone non è stata da meno, accogliendo iniziative di prestigio e ospitando grandi protagonisti dello spettacolo, tra cui Giancarlo Giannini, e a breve Nada, attesa per il 28 agosto. Il bilancio è estremamente positivo: il litorale pisano si conferma una destinazione turistica vivace, capace di coniugare cultura, musica, intrattenimento e bellezza naturale”.