Cronaca

Furti ai turisti, funziona la prevenzione

I servizi anticrimine predisposti dalla polizia di Pisa nelle zone maggiormente frequentate danno i loro effetti con numerose denunce

Tre persone, un cittadino albanese e due italiani, sono stati denunciati dalla Polizia, per tentato furto su camper.

Gli agenti li hanno rintracciati in via Colombo, dopo che, insieme ad una quarta persona riuscita a darsi alla fuga avevano tentato di effettuare un furto su un camper di alcuni turisti irlandesi.

Nell’ambito dei servizi anticrimine nella zona del Duomo per la sicurezza dei turisti la Squadra Mobile ha rintracciato e denunciato, per furto aggravato, due giovani nomadi residenti a Roma. 

Durante i consueti servizi di contrasto al fenomeno della microcriminalità nell’area monumentale pisana, venivano notate due giovani nomadi dedite principalmente a reati di natura predatoria in danno di turisti, all’interno di un gruppo di alcuni cittadini cinesi. Subito intervenuti gli agenti recuperavano dalle mani di una di queste la cifra di 200 euro sottratte poco prima da un borsello a tracolla di un turista cinese. 

Sempre le volanti hanno denunciato un cittadino russo per furto di alcuni indumenti presso l'OVS di Corso Italia.

Un cittadino tunisino infine, già noto per i suoi precedenti, è stato denunciato dall’Ufficio Volanti perché resosi responsabile di furto aggravato di una borsa lasciata dentro un'autovettura in sosta di proprietà di una donna cascinese.