Cronaca

Furti e minacce nei supermercati

Due giovani, scoperti a rubare fra gli scaffali, hanno minacciato un dipendente tentando la fuga. Denunciati per rapina impropria

Giornata impegnativa quella di ieri per gli agenti della Questura di Pisa, chiamati a intervenire per vari furti compiuti in alcuni supermercati. Il caso più significativo ha visto protagonisti due persone che,  dopo aver rubato diversi generi alimentari dagli scaffali, per assicurarsi la fuga avrebbero minacciato di morte un dipendente del supermarket. 

Entrambi, identificati come cittadini italiani, sono stati denunciati per rapina impropria.

Denunciati dalla polizia anche tre cittadini georgiani così come una donna albanese, tutti per furto aggravato ai danni di supermercati.

Ancora ieri, un uomo di nazionalità tunisina è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: con sé aveva 1,7 grammi di cocaina e 2,9 grammi hashish.

"Le pressanti attività di controllo del territorio messe in atto dalla Questura di Pisa - hanno commentato dalla Questura -, oltre a dare una risposta in termini di prevenzione e sicurezza ai cittadini pisani, contribuiscono anche a determinare un aumento dei risultati sul fronte della repressione".