Cronaca

Furti nei supermercati, tre donne denunciate

In due hanno rubato prodotti per 300 euro dal reparto profumeria dell'Esselunga. Un'altra donna ha cercato di non pagare beni alimentari alla Lidl

Polizia di fronte ad un supermercato

Due gli interventi di ieri degli agenti della Questura per altrettanti furti nei supermercati cittadini. Il primo intervento attorno a mezzogiorno al supermercato Esselunga, dove il personale addetto alla vigilanza aveva sorpreso due donne sottrarre dei prodotti dal reparto profumeria. 

Il valore commerciale dei prodotti nascosti nelle tasche delle due donne, identificate quali cittadine albanesi di 30 e 21 anni regolarmente residenti a Pisa, è stato stimato in 300 euro. Il tutto è stato restituito al supermercato, mentre le due donne sono state denunciate in stato di libertà per il reato di furto aggravato in concorso.

Il secondo  intervento attorno alle 19 al supermercato Lidl di Ghezzano, nel Comune di San Giuliano Terme. In questo caso il furto ha riguardato beni alimentari per un valore di poche decine di euro. L'autrice del furto, una donna di nazionalità romena sprovvista di documenti di identificazione, è stata accompagnata in Questura per gli accertamenti del caso e poi anche lei denunciata in stato di libertà per furto aggravato in concorso.