Attualità

Furto alla Collodi, "Valutiamo le telecamere"

L'assessora Bonanno, insieme al comandante del Nosu Migliorini, ha fatto visita alla scuola colpita da un furto nella passata settimana

Un momento del sopralluogo

Dopo il furto subìto la settimana scorsa, l’assessora alla sicurezza Giovanna Bonanno ha fatto visita alla scuola elementare "Collodi", ricevuta dalla preside Beatrice Lambertucci.

"Un gesto assolutamente da condannare - ha detto Bonanno - sebbene non vi siano stati particolari danni, per il fatto stesso che è stato violato un luogo dedicato ad accogliere i nostri bambini".

"Ed è per questo che ho ritenuto importante far sentire la mia vicinanza e manifestare, la volontà di assicurare una maggiore vigilanza dell’area - ha aggiunto - ho preso l’impegno di fare rapidamente un incontro con gli uffici per valutare e verificare la possibilità di installare delle telecamere di sorveglianza intorno all’edificio. Ringrazio la dirigente scolastica e il personale per l’accoglienza e il commissario Migliorini per il contributo".

L'assessora Bonanno e il comandante Migliorini

Il sopralluogo alla "Collodi"

L’assessora Bonanno, infatti, durante il sopralluogo era accompagnata anche dal comandante del Nucleo operativo sicurezza urbana, Paolo Migliorini