Cronaca

Furto in abitazione, scoperti gli autori

La Polizia ha denunciato tre persone, ritenute responsabili di un furto avvenuto in un appartamento del centro cittadino

L’attività d’indagine svolta dalla squadra mobile pisana ha permesso di identificare e denunciare due dei tre soggetti autori di un furto perpetrato in un appartamento nel centro di Pisa.

"Nell’occasione - ha spiegato la Polizia - erano stati portati via diversi oggetti in oro e materiale elettronico. La visione delle telecamere cittadine ha permesso di ricostruire non solo l’esatta dinamica del furto ma anche tutti gli spostamenti degli autori e permetterne l’identificazione. L’attività d’indagine continua per l’identificazione del terzo soggetto".

Negli ultimi giorni sono state intensificate le attività di controllo anti Covid. Un esercizio pubblico è stato sanzionato per aver violato i protocolli e le linee guida imposti per prevenire e o ridurre il rischio di contagio e le norme anti assembramento. Per questo, è stata applicata una sanzione accessoria della chiusura per tre giorni in attesa delle valutazioni del Prefetto di Pisa.

I servizi sul territorio, effettuati soprattutto nelle aree della città che sono state oggetto di segnalazioni e esposti da parte dei cittadini, hanno permesso di denunciare quattro persone per reati che incidono sull’ordine e la sicurezza pubblica, come il possesso di sostanze stupefacenti, molestie e minacce e di identificare 310 persone.