Cronaca

Furto nel negozio di bricolage

Denunciato un giovane di 21 anni trovato con la merce rubata. Dovrà rispondere di furto aggravato e possesso di arnesi da scasso

Furto aggravato e possesso di arnesi atti allo scasso. Sono le accuse delle quali dovrà rispondere un giovane di 21 anni che, intorno alle 19 di ieri, è stato fermato all'uscita di un'attività e trovato in possesso di 80 euro di merce non pagata. 

Il fatto è accaduto in un negozio specializzato in edilizia e bricolage, dove gli addetti alla sicurezza hanno fermato il giovane che aveva oltrepassato le barriere antitaccheggio con la refurtiva.

L'intervento della polizia ha consentito di identificare il 21enne, poi denunciato, e di recuperare e restituire al negozio diversi utensili, trovati nello zaino che il giovane aveva con sé.

Sequestrata anche una lama di circa 7 centimetri e mezzo che, secondo quanto accertato dalla polizia, sarebbe stata utilizzata per staccare le placche antitaccheggio dagli utensili e superare inosservato i controlli elettronici alle casse.