Cronaca

Il furto non riesce, ci riprovano poche ore dopo

Entrambe le volte gli intrusi si sono trovati di fronte il proprietario di casa. Il ritorno sulla scena li ha inchiodati

Per due volte, in meno di 24 ore, hanno preso di mira un'abitazione in via Berlinghieri. Per due volte sono stati sorpresi dal proprietario di casa che ha chiamato la polizia. Così un 37enne residente a Viareggio e un 43enne residente a San Miniato, dopo un inseguimento sono stati arrestati con l'accusa di furto aggravato in concorso.

La prima effrazione è avvenuta nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 3,30: il padrone di casa si è svegliato e ha trovato in casa i due intrusi, entrati dopo aver rotto un infisso. Sorpresi dal proprietario, si erano dati alla fuga per poi riprovarci meno di 24 ore dopo.

Stavolta infatti l'effrazione è avvenuta in pieno giorno, poco dopo le 14. Mentre uno faceva da palo, l'altro si è introdotto nel giardino dell'abitazione, fruttando la via d'accesso forzata la notte precedente. Ancora una volta, sono stati sorpresi dal proprietario che ha nuovamente lanciato l'allarme.

Se le ricerche scattate la notte precedente avevano dato esito negativo, con i due spariti nel nulla dopo la fuga, il ritorno sulla scena li ha inchiodati.

Le volanti, dopo aver raccolto una sommaria descrizione dei fuggitivi, li hanno rintracciati tra via Santa Marta e via Lalli e arrestati.

Dopo la convalida dell'arresto e il giudizio per direttissima, per entrambi è stato disposto l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.