Cronaca

Ateneo in lutto, muore storica dipendente

Per molti anni ha gestito la segreteria del Consiglio di amministrazione e del Senato Accademico dell'Università di Pisa. Aveva 73 anni

Gabriella Querci

È scomparsa domenica 14 Febbraio Gabriella Querci, a lungo dipendente dell'Università di Pisa, in pensione dal 2009. 

Nata a Pisa nel 1947, ha iniziato a lavorare in Ateneo nel 1969. Ha gestito la segreteria del Consiglio di amministrazione e del Senato Accademico per molti anni lavorando con i rettori che si sono succeduti, da Favilli a Guerrini, a Elia, Modica e Pasquali. 

"Era persona intelligente e intuitiva - hanno detto dall'Università - doti che insieme alla rigorosa correttezza e alla profonda umanità le hanno guadagnato la stima dei tanti docenti che ha conosciuto e del personale con cui ha collaborato".

Per chi volesse portare un ultimo saluto a Gabriella, la salma è esposta alle cappelle della Pubblica Assistenza in via Bargagna dalle 15 di oggi, lunedì 15 Febbraio. Le esequie si terranno martedì 16 Febbraio alle 15, nella chiesa di Santa Caterina a Pisa. Ai figli Filippo e Tommaso, al fratello Claudio e a tutta la famiglia vanno le condoglianze dell'Ateneo pisano.