Ritardi su alcuni voli all'aeroporto Galileo Galilei di Pisa a causa di un guasto alla rete di trasmissione dati che sta interessando il traffico aereo.
I disagi, iniziati nella notte tra il 15 e il 16 Ottobre, stanno avendo ripercussioni sia sullo scalo pisano sia su quello di Firenze.
Secondo quanto riferito da Toscana Aeroporti," non risultano invece problemi alle torri di controllo dei due aeroporti". Il rallentamento delle operazioni è legato "esclusivamente al guasto della rete dati, con conseguenti ritardi su alcuni dei voli programmati".
Al momento non vengono segnalate altre criticità operative al Galilei. La situazione resta comunque legata al ripristino del sistema e ai possibili effetti accumulati sulla programmazione dei voli nel corso della giornata.