Attualità

Galilei, posti di lavoro e il ritorno di Alitalia

Le due notizie sono state diffuse dai vertici di Toscana Aeroporti. Il ritorno del volo Pisa Roma dal primo agosto dopo lo stop a luglio

Alitalia tornerà a volare da Pisa e lo farà dal primo agosto col Pisa Roma, volo giornaliero già operativo che, a luglio, sarà spostato a Firenze per poi tornare con cadenza quotidiana anche a Pisa, collegando sia il Galilei che il Vespucci.

La notizia del passo indietro di Alitalia da Pisa ( vedi articolo correlato ) aveva creato non poche polemiche, ma anche il sindaco Conti ha confermato il ripristino:"E da salutare con soddisfazione la ripresa dei voli Ryanair da e per Pisa ( vedi articolo correlato ), anche se sappiamo che il nostro aeroporto non si è fermato mai nemmeno nei momenti più duri del lockdown. Pisa rimane una scelta consolidata delle compagnie low cost. Così come è dei giorni scorsi la notizia che Alitalia tornerà a volare dal Galilei."

L'altra buona notizia è il progetto di realizzare al Galilei un grande hangar per la manutenzione degli aerei. Un investimento importante che porterà diversi posti di lavoro con l'obiettivo, ovviamente, di attrarre anche nuove compagnie sullo scalo pisano.