Attualità

Galilei, trimestre con più di 850mila passeggeri

Lo scalo pisano in crescita su Marzo grazie soprattutto ai passeggeri internazionali. Per l'estate 77 destinazioni collegate con tre nuovi ingressi

Il mese di Marzo, per l’aeroporto "Galileo Galilei" di Pisa, si è chiuso con un aumento di oltre il 12% rispetto allo stesso mese del 2022. Numericamente, si tratta di 338mila passeggeri transitati nel mese, dato in crescita grazie anche all'aumento di movimenti totali dei voli dell'8,2%.

Per quanto riguarda i passeggeri, lo scalo pisano ha registrato una discreta crescita del traffico passeggeri di linea internazionale, in aumento addirittura del 22%, mentre si è verificata una diminuzione del traffico nazionale, in picchiata del 9%. Le destinazioni più apprezzate dai passeggeri, in generale, sono state Tirana, Londra, Palermo, Parigi e Catania.

Alla fine del primo trimestre del 2024, invece, il traffico passeggeri presso il "Galilei" ha raggiunto un totale di 855mila passeggeri, registrando una crescita del 4,3% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

In avvicinamento all'estate, infine, è stato reso noto come lo scalo di Pisa sarà collegato a un totale di 77 destinazioni grazie alla presenza di 18 compagnie aeree. Tra le novità saranno disponibili nuovi collegamenti da e per Zagabria, Oslo e Kaunas, serviti dalla compagnia aerea Ryanair, e per Barcellona con easyJet.