Elezioni 2020

Gambaccini, "Ecco perchè mi candido"

Gianna Gambaccini, candidata della Lega: "Valorizzare pazienti e medici nella sanità Toscana, che ha bisogno di grandi riforme sociali"

Gianna Gambaccini

Gianna Gambaccini, 48 anni, da compiere ad ottobre, medico specialista in neurologia. Assessore alle politiche sociali del Comune di Pisa e presidente della SdS Zona Pisana, in quota Lega, ha deciso di (ri)mettersi in gioco. Susanna Ceccardi e Matteo Salvini l'hanno inserita nella lista degli otto candidati a consiglieri regionali della Provincia di Pisa. 

"Il mio obiettivo è quello di portare alla Regione aiuti per i più deboli e per le famiglie inserendo Bonus Mamma, Bonus Bebè, Premio Anziani come ho fatto per il Comune di Pisa. Le riforme sociali attuate a Pisa voglio estenderle alla Regione Toscana. Direi che ho pensato a un vero e proprio pacchetto di sostegno alla famiglia, non con le parole, ma con i fatti che parta dai neonati alle mamme passando per agli anziani non autosufficienti. Questo vorrei ricrearlo per tutti i cittadini toscani se me ne daranno la possibilità", spiega.

"Il mio sogno è quello di mettere al centro della Sanità Toscana i pazienti e valorizzare medici e operatori sanitari affinché gli uni e gli altri non siano più numeri, ma attori di una fondamentale colonna portante della società: la Salute deve essere intesa come benessere globale del cittadino, dove chi vi opera, lo fa nella piena efficienza di un sistema".