Politica

Gara deserta, cinema estivo a rischio

Nessuno ha partecipato al bando pubblicato dal Comune per il parco delle Concette. L'opposizione: "Serve una riflessione prima di un nuovo bando"

Il parco delle Concette

"Nessuna offerta per il cinema all’aperto al Parco delle Concette per questa stagione e non solo" hanno fatto sapere i consiglieri di opposizione Ciccio Auletta (Diritti in comune), Olivia Picchi (Partito Democratico), Matteo Trapani (Partito Democratico) e Gabriele Amore (Movimento 5 stelle), per i quali si tratta dell' "ennesimo brillante risultato della amministrazione Conti", a seguito di quanto appreso con un accesso agli atti. 

"Il bando pubblicato tardivamente lo scorso 18 Maggio - hanno commentato i consiglieri di minoranza - prevedeva la presenza delle domande entro il 30 Maggio, appena 12 giorni per presentare un progetto per la gestione di “questo spazio dedicato ad una rassegna cinematografica e culturale estiva del comune di Pisa, per il periodo 2022/2026, rinnovabile fino ad ulteriori tre anni”.

"Come è possibile - domandano Auletta, Picchi, Trapani e Amore - che nessuno abbia presentato nessuna offerta? Anche in questo caso è evidente che è mancato qualcosa nella costruzione di questo progetto e della sua condivisione con il tessuto della nostra città, tanto che il risultato finale è stata una gara andata deserta. Un bruttissimo segnale in una fase in cui, dopo la pandemia, attività come queste, tanto più per una città come la nostra, dovrebbero essere un pilastro della ripresa".

Cosa intende ora fare l’amministrazione? Riteniamo necessaria una riflessione e una analisi su quanto accaduto - hanno commentato in conclusione - prima di procedere ad un nuovo bando, cosa che chiederemo di fare con urgenza in commissione".