Attualità

A breve la gara per la passerella di Sant'Ermete

Chiusa la partita con Rfi per le aree di cantiere, il Comune è pronto a dare il via alla gara d'appalto il ponte ciclopedonale sulla ferrovia

Il progetto della nuova passerella ciclopedonale di Sant'Ermete

Struttura in acciaio per un passerella ciclopedonale autonoma collegata alla ciclovia sottostante. Questo il progetto definitivo per il nuovo cavalcaferrovia di Sant'Ermete, opera attesa da anni dalla città e soprattutto dal quartiere sud.

"Dopo settimane di confronti con Ferrovie Dello Stato sull'allestimento del cantiere - ha fatto sapere il sindaco, Michele Conti -, siamo pronti a mandare in gara i lavori per la realizzazione della passerella ciclopedonale di Sant'Ermete. Un'opera importante che prende forma dopo quasi 80 anni dalla realizzazione del quartiere di Sant'Ermete nell'immediato dopoguerra, una parte della città che non ha mai avuto un accesso pedonale protetto e sicuro lungo il cavalcavia". 

"La realizzazione di questa nuova struttura - ha aggiunto il primo cittadino - mette in sicurezza i pedoni e i residenti di Sant'Ermete e permette di ricucire il quartiere alla città. Ci tenevamo particolarmente ad avviare questo progetto che arriva in un momento importante per Sant'Ermete visto che a breve saranno anche consegnati i nuovi alloggi popolari".