Attualità

Gattuso: "Voglio ancora calpestare quest'erba"

"Per me la cosa più facile sarebbe prendere baracca e burattini e andarmene da vincente. Io voglio provare emozioni e voi me le fate provare"

"La squadra è fatta da uomini veri, uomini di cuore e lo hanno dimostrato - ha detto Rino Gattuso durante la cerimonia di premiazione dell'Ac Pisa, promosso in serie b - Porterò questi ragazzi nel mio cuore con tanta gelosia e vi ringrazio con grande affetto. Ringrazio Lucchesi che mi ha dato la possibilità di allenare una grande piazza. Ringrazio Petroni e Terravision perché ci hanno dato una mano. Ma il calcio è una cosa il business è un'altra". Una dichiarazione, quella di Gattuso, che per qualche minuto fa tenere il fiato sospeso all'Intera Arena, gremita in occasione della cerimonia.

Poi però si lascia scappare una frase che fa sperare in una sua permanenza come tecnico nerazzurro: "Voglio ancora calpestare quest'erba. Per me la cosa più facile sarebbe prendere baracca e burattini e andarmene da vincente. Io voglio provare emozioni e voi me le fate provare".

"Non ho mai pensato di lasciare questa squadra -confida ai tifosi- ma ora tutto dipende da Petroni e Lucchesi. Se non troveranno un accordo ognuno andrà per la sua strada, anche se la mia voglia è quella di rimanere"

L'allenatore ha poi voluto ringraziare i tifosi: "Di voi ho apprezzato la coerenza di un popolo, perché voi siete un popolo non semplicemente dei tifosi".