Cronaca

Genny e Vittoria, due donne in lotta per la vita

Sono le vittime più gravi dei due terribili incidenti stradali avvenuti a poche ore di distanza l'uno dall'altro, a Cascina e sul viale D'Annunzio

Sono entrambe ricoverate in prognosi riservata all'ospedale Cisanello Genny e Vittoria, rimaste gravemente ferite in due distinti incidenti stradali avvenuti tra venerdì sera e sabato mattina, a Cascina e sul viale D'Annunzio.

Genny ,madre di 34 anni, venerdì sera stava tornando a casa dopo il turno di lavoro alla Pubblica assistenza del litorale pisano (Palp) quando, ormai arrivata in prossimità della sua abitazione a Cascina, la sua Peugeot 206 è stata centrata in pieno da una Jaguar lanciata a folle velocità. Lei, sbalzata sull'asfalto dal violento impatto, è stata soccorsa e portata d'urgenza al pronto soccorso, dove nella notte è stata operata. Alla guida della Jaguar un pasticciere di Pontedera di nazionalità romena, risultato ubriaco, in fuga da un posto di blocco dei carabinieri: ha riportato qualche ferita ed è stato medicato all'ospedale di Pontedera, quindi è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

Vittoria, 24 anni di San Giuliano Terme, viaggiava sul sedile posteriore di una Nissan all'alba di sabato, di fronte a lei due amiche, con le quali aveva trascorso un lungo venerdì sera sul litorale. Giunte in prossimità delle Tre Buche, sul viale d'Annunzio, l'auto è uscita di strada, ha divelto il box dell'autovelox ed ha terminato la corsa in mezzo a un canneto. Ai soccorritori le condizioni di Vittoria sono apparse subito gravi: a Cisanello è stata operata in neurochirurgia ed ora si trova in rianimazione.