Attualità

Geofor, sciopero e possibili disagi

La giornata di sciopero è stata indetta da Cgil Filcams, Cisl Fisascat e Uiltrasporti per il rinnovo del Ccnl Multiservizi

Cgil Filcams, Cisl Fisascat e Uiltrasporti hanno proclamato uno sciopero nazionale per la giornata di domani, per il rinnovo del Contratto collettivo nazionale di lavoro Multiservizi per il 31 Maggio.

In una nota Geofor informa che la comunicazione di sciopero "E' giunta solamente a metà giornata del 29 Maggio e che anche i responsabili delle cooperative interessate non erano stati preventivamente avvertiti della potenziale astensione dal lavoro".

"Nella giornata di sciopero - precisa la società- saranno garantiti i servizi pubblici minimi indispensabili ai sensi dell’art.2 della legge 146/1990" ovvero la raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani ed assimilati pertinenti a utenze scolastiche, mense pubbliche e private di enti assistenziali, ospedali, case di cura, comunità terapeutiche, ospizi, centri di accoglienza, orfanotrofi, stazioni ferroviarie, aeroportuali, caserme, carceri e la pulizia dei mercati e delle aree di sosta attrezzate. "L’Azienda  - conclude la nota- si scusa per eventuali disagi arrecati ai cittadini".