Cronaca

"Ghirri era un medico preparato e gentile"

Il direttore di neonatologia del Santa Chiara è deceduto ieri in modo improvviso. Il cordoglio della Società della Salute

Paolo Ghirri

La Società della Salute della Zona Pisana si unisce al cordoglio per la scomparsa del professor Paolo Ghirri, direttore dell’Unità operativa di Neonatologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana, venuto a mancare all’età di 62 anni ( vedi articolo correlato ).

“Lo ricordo come un medico disponibile preparato e gentile – ha commentato la presidente della Sds pisana Gianna Gambaccini - . Lo avevo conosciuto molti anni fa perché aveva assistito mia figlia nata prematura e lo avevo recentemente ritrovato per progetti in Sds. La medicina pisana perde un grande medico e soprattutto una grande persona”.

“Avevamo avviato con il professor Ghirri, con l’Auop e con l’associazione Famiglia aperta” una collaborazione importante sul progetto “Coccole in ospedale”, rivolto ai piccolissimi e a supporto anche delle famiglie – commenta la direttrice della Sds Sabina Ghilli – In questa occasione ne avevamo potuto apprezzare le disponibilità e alta professionalità. Alla famiglia e ai colleghi esprimiamo il nostro cordoglio”.