E' iniziato il conto alla rovescia per uno degli appuntamenti più attesi dell'edizione 2025 di Eliopoli Summer, la rassegna estiva di Calambrone giunta alla sua decima edizione.
Come da tradizione, durante la rassegna sarà consegnato il Premio alla Carriera che, in questa edizione, andrà all'attore, doppiatore e regista Giancarlo Giannini. A consegnare il premio, venerdì 25 Luglio alle 22 in piazza Antonio Madonna, sarà l'assessore al turismo del comune di Pisa Paolo Pesciatini.
Il premio è stato istituito nel 2019 e da quell'anno, in tutte le edizioni di Eliopoli, è stato premiato un artista che ha saputo dare molto alla comunità in vari campi. Tra i premiati delle scorse edizioni figurano Marisa Laurito, Mogol, Michele Placido, Giuliana De Sio, Ornella Muti e Ronn Moss.
L'assessore al turismo del Comune di Pisa Paolo Pesciatini premierà Giancarlo Giannini durante la serata di venerdì 25 Luglio, durante la quale l'attore dialogherà con Massimo Marini ripercorrendo la sua carriera di artista internazionale, che lo ha visto premiato con ben 6 David di Donatello, 6 Nastri d'argento, 5 Globi d'oro, senza dimenticare la candidatura all'Oscar nel 1977 con Pasqualino Settebellezze di Lina Werthmuller e i doppiaggi di attori del calibro di Al Pacino e Jack Nicholson. Dal 2023 ha una stella nella Hollywood Wall of fame.
L'ingresso all'evento è libero e gratuito.