Politica

"Giani pensi alla FiPiLi, non a bucare le Apuane"

La consigliera regionale Elena Meini critica il presidente della Toscana Giani, invitandolo al "rispetto per i forzati della FiPiLi"

Code in FiPiLi

Fa discutere l'idea di Eugenio Giani di realizzare un tunnel sulle Apuane per collegare la Garfagnana con la Versilia. A criticare l'idea è Elena Meini, consigliera regionale della Lega Salvini Premier, che coglie l'occasione per ricordare al presidente della Regione Toscana lo stato in cui versa la Sgc Firenze Pisa Livorno.

“Pensiamo che il Presidente Giani invece che lanciare ipotetici progetti (tutto è, peraltro, ancora in una fase di abbozzo e quindi difficilmente commentabile) relativi alla creazione di un tunnel nelle Apuane - queste le parole di Meini -, dovrebbe seriamente e finalmente occuparsi dei concreti problemi che, da tempo immemore, sono presenti sulla superstrada (chiamarla così sembra quasi una presa in giro)Firenze-Pisa-Livorno".

“Tanto per accrescere l’angoscia di chi deve percorrerla non solo per lavoro - ha aggiunto la consigliera leghista - ora, con l’arrivo dell’estate, chi punta a godersi una giornata di relax al mare, deve riflettere seriamente se utilizzare la predetta arteria, visto che un momento di svago potrebbe trasformarsi velocemente in una vera e propria odissea. La situazione è altamente precaria e vergognosa e col trascorrere degli anni, le cose si sono, se possibile, ulteriormente complicate.” 

“Riuscirà, quindi il tentennante Giani (alla sua età, è piuttosto difficile cambiare indole) a risolvere l’annosa problematica? In questo caso, dunque - ha concluso Meini -, riteniamo che scomodare i posteri sarà quanto mai opportuno!”