Attualità

Sds, Gianna Gambaccini nuovo presidente

L’assessore alle politiche sociali e abitative del Comune di Pisa è stata eletta all'unanimità. "Priorità a non autosufficienza e lotta alla povertà”

da sinistra: Franco Marchetti, Gianna Gambaccini e Maria Teresa De Lauretis

Gianna Gambaccini è la nuova presidente della Società della Salute della Zona Pisana. L’assessore alle politiche sociali e abitative del Comune di Pisa è stata eletta questa mattina dall’assemblea dei soci all’unanimità dei presenti (assenti solo i rappresentanti del Comune di Cascina per altri impegni istituzionali).

“La Società della Salute è di tutti i comuni per questo sarà mia cura dedicare attenzione all’intero il territorio della Zona – ha sottolineato Gianna Gambaccini - lavorerò per ottimizzare il più possibile l’azione della SdS Pisana con particolare attenzione ai temi della non autosufficienza e della lotta alla povertà che dovranno essere una priorità”.

L’Assemblea è stata aperta dal vicepresidente della SdS Franco Marco Marchetti, vicesindaco di San Giuliano Terme: “Lavoreremo con spirito costruttivo e collaborativo per dare continuità, e se possibile, migliorare servizi essenziali per i nostri comuni”.

Presente anche la direttrice generale dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest Maria Teresa De Lauretis: “Auspico – ha affermato - che la SdS dedichi attenzione alla sanità territoriale: il futuro delle politiche sanitarie riguarda la gestione delle cronicità e, in questo senso, diventa centrale il rapporto con i Medici di Medicina Generale e la continuità fra ospedale e territorio”.