Attualità

Giannini torna con il suo laboratorio teatrale

Le lezioni aperte a tutti grazie anche alla sinergia con l'Associazione Italiana Persone Down. Partecipano anche Margherita Furlan e Virginia Mugnaini

Il teatro come spazio di incontro, inclusione ed espressione personale. Questo l'obiettivo che si pone il laboratorio teatrale promosso dalla compagnia "Il nome della compagnia", che riparte in stretta collaborazione con la sezione pisana dell’Associazione Italiana Persone Down (Aipd).

Il progetto, che si avvale della regia e della guida di Lamberto Giannini, Margherita Furlan e Virginia Mugnaini, si propone come un percorso aperto e accogliente per permettere a ciascun partecipante di sperimentare le proprie capacità espressive in un clima di totale serenità, privo di giudizi e barriere. L'iniziativa intende trasformare il palcoscenico in un luogo in cui le differenze individuali divengono una risorsa collettiva e dove ogni storia trova il giusto spazio per essere raccontata.

Per aderire non sono richieste doti recitative né precedenti esperienze in ambito artistico: l'unico requisito richiesto è il desiderio di mettersi in gioco e di condividere un percorso di gruppo. Il percorso prenderà ufficialmente il via con una prima prova gratuita e aperta a tutti giovedì 29 Ottobre, pensata proprio per consentire agli interessati di conoscere da vicino i registi e l'atmosfera del laboratorio.

Gli appuntamenti si terranno con cadenza settimanale ogni giovedì pomeriggio, dalle 18 alle 20 nell’Auditorium Fibonacci di via San Lorenzo.