Attualità

Giardino Scotto, si torna a giocare

Terminato il restyling dell'area danneggiata, ora di nuovo fruibile e sicura. Assessore Gambini, "lavoriamo per la cura degli spazi pubblici".

L'assessore Virginia Mancini e l'area giochi

Riqualificazione terminata per l'area giochi danneggiata all'interno del Giardino Scotto. Torna così pienamente fruibile e aperta al pubblico, una delle sezioni della zona dedicata ai più piccoli, rimasta chiusa nelle scorse settimane per interventi di manutenzione e messa in sicurezza. 

Le lavorazioni hanno riguardato in particolare il pavimento antitrauma in gomma colata, sul quale è stata effettuata una ricucitura del bordo perimetrale e la sistemazione delle parti problematiche, così da ripristinarne completamente funzionalità e sicurezza.

"È con grande soddisfazione – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici, Virginia Mancini – che oggi riapriamo la sezione dell’area giochi del Giardino Scotto che era stata temporaneamente interdetta per consentire gli interventi di riqualificazione. Da questo momento l’intero parco giochi torna a essere pienamente accessibile in condizioni di totale sicurezza per i più piccoli, proprio a ridosso delle festività natalizie. Continuiamo a lavorare per la cura e la qualità dei nostri spazi pubblici, con particolare attenzione ai luoghi frequentati dalle famiglie".