Il Pisa torna dall’Arena con buone sensazioni dopo il pareggio contro la Lazio. Il tecnico Alberto Gilardino ha espresso soddisfazione per la prova della squadra: ha parlato di ordine, compattezza e crescita. “Complimenti ai ragazzi per la strategia e la tenuta. Abbiamo avuto tre occasioni nitide, difeso bene e mostrato solidità. È un mattoncino di autostima. Dobbiamo essere più concreti, ma la squadra ha dimostrato che può stare in Serie A”.
Ha poi spiegato il lavoro tattico fatto in settimana: “Sappiamo difendere a quattro e costruire in modi diversi. Tramoni ha fatto una partita di sacrificio, deve incidere di più davanti. Cuadrado sta meglio, oggi ha fatto una buona prova difensiva”.
Semper commenta così: "Un gran punto, abbiamo avuto tante occasioni. Purtroppo il gol non è arrivato, ma dal mio punto di vista abbiamo fatto una grande gara, è mancato solo il gol. Ho fatto qualche parata importante, cerco sempre di fare il massimo, qualche volta va e qualche volta no".
In chiusura, il capitano Antonio Caracciolo (su Dazn) ha ribadito l’obiettivo: “Siamo una neopromossa, vogliamo prendere punti ovunque, ma cerchiamo la prima vittoria. Oggi ci è mancata la precisione, ma stiamo dimostrando di potercela giocare con tutti”.