Attualità

Giochi fatti a mano per i bimbi ricoverati

Guardia giurata con la passione per il bricolage realizza animaletti in legno semoventi per i piccoli pazienti. Ecco le creazioni di Enrico Della Rosa

Di professione fa la guardia giurata in ospedale e con la sua passione per il bricolage porta sorrisi ai bimbi ricoverati in pediatria e oncoematologia. 

Si tratta di Enrico Della Rosa, che anche in occasione della Pasqua ha realizzato per loro tanti giochi in legno: pulcini che dondolano dentro gusci levigatissimi, altri che fanno capolino da un uovo di Pasqua semiaperto, animaletti di tutti i tipi e dimensioni, semoventi, che con i loro occhietti vivaci infondono buon umore e incoraggiano i piccoli pazienti per i quali sono stati creati.

Sono doni molto apprezzati per la perfezione nella fattura, l’originalità delle forme, amati subito da chi li riceve ma anche dai genitori e dal personale sanitario dei reparti. E tanto basta a Enrico Della Rosa per andare avanti con sempre maggiore entusiasmo e cominciare già a pensare ai prossimi regali di Natale.