Attualità

Giochi, zona relax e un campo da bocce

Partiti i lavori per la realizzazione del nuovo Parco di via Norvegia. Il progetto prevede la riqualificazione dell'area verde dell'ex asilo Timpanaro

Ospiterà giochi, gazebo e un campo da bocce. Sono partiti i lavori per la realizzazione del nuovo Parco di via Norvegia a Cisanello. Il progetto prevede la riqualificazione dell'area verde di proprietà comunale, sede dell'ex asilo Timpanaro. Un'area ludica è stata installata nei giorni scorsi: scivolo, altalena e gioco a molla su pavimentazione antitrauma.

Il progetto di riqualificazione prevede inoltre la realizzazione di un campo di bocce regolamentare e una zona relax ombreggiata con gazebo in legno. L’area è attualmente circondata da una serie di alberi, prevalentemente pini, e già recintata e chiusa con cancello di metallo. La parte più a nord dell’area verrà lasciata a prato, per consentire di essere utilizzata per il gioco libero; verranno inoltre installati arredi come panchine e cestini dei rifiuti.

"L’area verde di via Norvegia - commenta l’assessore ai lavori pubblici e verde urbano Raffaele Latrofa -è un’idea a cui lavoro dal 2013. Abbiamo effettuato sopralluoghi e raccolto le istanze dei residenti che chiedevano di trasformare l’area ormai inutilizzata dopo la demolizione dell’asilo, in modo che diventasse un luogo di ritrovo e di aggregazione, soprattutto per bambini ed anziani. Il progetto rientra nell’ambito dell’azione che la nostra Amministrazione sta portando avanti nei quartieri periferici della città con l’obiettivo di far sì che i cittadini si riapproprino degli spazi rimasti inutilizzati.”