Attualità

​Gioco del Ponte con 40 steward e presidi sanitari

Conto alla rovescia per la sfida sul ponte di Mezzo tra Mezzogiorno e Tramontana. Le misure di sicurezza adottate per la manifestazione

Grande attesa in città per l'edizione 2022 del Gioco del Ponte, in programma per sabato 25 Giugno. Per consentire lo svolgersi in sicurezza della manifestazione l’amministrazione, in accordo con il servizio 118, ha predisposto la presenza di presidi sanitari di emergenza con utilizzo di 2 mezzi di soccorso con medico a bordo nei pressi di Ponte di Mezzo, oltre a 4 ambulanze con personale di Croce Rossa Italiana, Misericordia, Pubblica Assistenza e un mezzo nautico dei Vigili del Fuoco.

E' prevista inoltre la presenza di 40 steward in ausilio delle forze dell’ordine che saranno impiegati alla postazioni di chiusura dei lungarni e nelle vicinanze del Ponte di Mezzo.

Per quanto riguarda le riprese televisive, per la prima volta verrà utilizzato anche un drone, che sarà pilotato da un professionista certificato Enac/Easa con permesso al volo concesso da Enac e Aeronautica Militare.