Torna l'iniziativa di solidarietà organizzata dall'associazione Talenti Autistici e Confcommercio Provincia di Pisa con il suo direttivo di ConfRistoranti e il patrocinio dell'Ente Parco San Rossore, Migliarino e Massaciuccoli e del Comune di Pisa.
Mercoledì 2 Aprile alle 20,30 in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo, l'Osteria Sottosella del Centro Ippico Boccadarno di Marina di Pisa (via Scoglio della Meloria) ospiterà la seconda edizione della “Cena dei Talenti”, la cena - evento il cui ricavato sarà devoluto totalmente in beneficenza in favore dell'associazione Talenti Autistici.
“Siamo orgogliosi che il volto sociale di Confcommercio stia crescendo e ci fa particolarmente piacere proseguire la collaborazione con Talenti Autistici, grazie allo straordinario impegno nostri ristoratori”, ha dichiarato il presidente di Confcommercio Pisa Stefano Maestri Accesi. Perché ad assicurare un appuntamento indimenticabile ci penseranno i ristoratori del direttivo ConfRistoranti di Confcommercio Pisa, che prepareranno un menù completo: primo, secondo, dolce, acqua, vino e caffè. “Siamo sempre pronti a sostenere questo tipo di attività che abbracciamo con entusiasmo e dobbiamo ringraziare in particolare Massimo Rutinelli per questa bellissima iniziativa” ha aggiunto anche la presidente di ConfRistoranti Confcommercio Pisa Daniela Petraglia. Tutti gli ingredienti al posto giusto insomma per vivere una serata all'insegna della solidarietà abbinata alle eccellenze gastronomiche del territorio.
“E per noi - ha affermato la presidente dell'Associazione Talenti Autistici Sara Frediani - è fondamentale avere l'aiuto di enti e associazioni che ci permettano di promuovere e sensibilizzare le nostre iniziative, grazie a Confcommercio per questa grande opportunità e a tutti coloro che ci daranno una mano”.
Nel Parco di San Rossore poi, oltre alle tante eccellenze " c'è sicuramente il Bosco dei Talenti, nato proprio con l'obiettivo di rendere il Parco più inclusivo e aperto alle persone più fragili”, ha aggiunto il presidente Lorenzo Bani.
L'associazione Talenti Autistici Aps, nata a Pisa nel 2020 per volontà di un gruppo di genitori di bambini tra i 3 e i 12 anni con disturbi dello spettro autistico, è infatti quotidianamente impegnata sul territorio nell'organizzazione di attività e iniziative socio-educative e di sensibilizzazione sul tema dell'autismo.
“Come amministrazione non possiamo che patrocinare questo tipo di eventi, ideati per favorire l'inclusione e sensibilizzare la comunità su questa straordinaria associazione che permette realmente di mettere a frutto veri e propri talenti”, hanno aggiunto l'assessora alle Pari Opportunità del Comune di Pisa Gabriella Porcaro e l'assessora con delega alla Disabilità del Comune di Pisa Giulia Gambini.
Un mix tra generosità e attenzione agli altri che funziona. "Così grazie anche a questa iniziativa, tramite Confcommercio Pisa, gli imprenditori pisani hanno la possibilità di dimostrare congiuntamente la loro sensibilità verso attività inclusive volte alla solidarietà nei confronti del prossimo. Ci auguriamo - ha concluso l'assessore al Commercio del Comune di Pisa Paolo Pesciatini - che anche questa edizione confermi il successo scorso in virtù di un pubblico altrettanto generoso per consentire il raggiungimento degli importanti traguardi sociali dell'associazione Talenti Autistici” .
Per ogni ulteriore informazione e per prenotarsi alla cena è possibile contattare o scrivere via Whatsapp al numero 339.2480264.