Attualità

​Giovani e videogiochi, arriva Menti Elettriche

Un laboratorio gratuito per ragazzi dagli 11 ai 13 anni: programmazione, gioco e creatività ai Vecchi Macelli di Pisa dal 16 al 20 Giugno

Il Comune punta ancora sulle nuove generazioni con “Menti Elettriche”, il nuovo laboratorio gratuito di Game Design rivolto ai ragazzi tra gli 11 e i 13 anni. L'iniziativa si terrà dal 16 al 20 Giugno presso lo spazio “Giovani +” ai Vecchi Macelli, all'interno del progetto comunale dedicato alle politiche giovanili.

Il percorso prevede attività quotidiane dalle 8:30 alle 15:00, durante le quali i partecipanti impareranno a programmare usando Scratch, realizzando videogiochi originali. Previsti anche giochi all’aperto, momenti di socializzazione e il pranzo offerto dall’organizzazione.

Lo spazio “Giovani +”, aperto da tempo in Largo Spadoni, è un luogo pensato per offrire ai giovani strumenti concreti per sviluppare competenze, orientarsi nel proprio percorso scolastico e formativo e scoprire le opportunità offerte dai programmi locali, nazionali ed europei.

Il laboratorio “Menti Elettriche” si inserisce in un calendario di attività più ampio, che comprende moduli didattici su intelligenza artificiale, robotica, sostenibilità, orientamento e imprenditorialità. Tutte le info su www.giovaniplus.it.