Sono stati fermati in via Battelli al termine di un breve inseguimento scattato dopo il loro mancato rispetto dell'alt, intimato dagli agenti della Polizia. Alla fine, due giovanissimi sono stati denunciati per ricettazione, detenzione ai fini di spaccio e porto di arma impropria.
Nel dettaglio, i poliziotti della Squadra Mobile stavano svolgendo un servizio di pattugliamento, quando sono rimasti insospettiti da un'auto: dopo aver chiesto al conducente di fermarsi, questo è fuggito, ma è stato raggiunto dopo poche centinaia di metri.
A bordo gli agenti hanno trovato due giovani pregiudicati, un ragazzo di 19 anni e una ragazza di 22, che sono stati sorpresi a guidare un'auto risultata rubata soltanto qualche ora prima. La perquisizione, quindi, ha portato a individuare 22 scatole di medicinali psicotropi, oltre a due coltelli e a una serie di timbri e ricettari medici.
Questi ultimi, successivamente, sono stati riconosciuti come quelli sottratti alcuni giorni prima con un furto avvenuto nell’Unità funzionale di Salute Mentale di via Romiti.