Attualità

Radioamatori alla ricerca di un logo

Il Cota ha dato il via a un concorso grafico che premierà la persona che svilupperà la cartolina Qsl più rappresentativa del nostro territorio

Un concorso per disegnare Pisa e la Valdera in una cartolina che girerà il mondo. E' quello che istituirà a breve il Cota di Pisa per la realizzazione della Qsl, la cartolina di immagine della stazione radioamatori della provincia di Pisa.

Il gruppo locale del Cota per la realizzazione della Qsl (cartolina immagine di stazione) utilizzata per la conferma delle comunicazioni nelle prove, sperimentazioni delle radiotrasmissioni e nella promozione di eventi, oltre alla sigla del nominativo assegnata intende impiegare immagini locali per promuovere il territorio locale. “A breve – spiegano Alessio Giani e Franco Sardelli - sarà istituito un concorso grafico che premierà la persona o lo studente che svilupperà la cartolina Qsl più rappresentativa del nostro territorio. La cartolina di immagine di stazione (Qsl) sarà il biglietto da visita del nostro territorio che sarà inviato in tutto il mondo”.

Inoltre nei giorni scorsi il Cota “Carabinieri On The Air” Associazione Radioamatori Carabinieri, ha ricevuto dal Ministero delle Telecomunicazioni il nominativo di Stazione IQ5QG il cui responsabile di stazione sarà il socio Marco Paterni, tale nominativo sarà adibito per le Trasmissioni Radioamatoriali a livello locale, Nazionale e Mondiale. Il nominativo assegnato al gruppo Locale Cota-Pontedera/Pisa sarà utilizzato anche per trasmissioni e sarà il punto di riferimento per le comunicazioni nella Regione Toscana.