Un semplice controllo su un'auto ha spalancato le porte all'arresto di un giovane di 26 anni da parte dei Carabinieri della sezione radiomobile di Pisa, con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio e porto di armi od oggetti atti a offendere.
Nel dettaglio, come ricostruito dai militari, il 26enne, di origini straniere, è stato fermato mentre si trovava a bordo della sua auto in via Calatafimi. A destare il sospetto dei Carabinieri è stato l'eccessivo nervosismo del giovane, che ha spinto ad approfondire la faccenda con una perquisizione personale e del veicolo stesso.
Alla fine, i Carabinieri hanno ritrovato 23 involucri contenenti 14,7 grammi di cocaina, altri 18 involucri di circa 9 grammi di eroina, 0,38 grammi di hashish e 1.140 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio. Inoltre, nell'auto, i militari hanno ritrovato anche una mazza da baseball lunga 127 centimetri, di cui il giovane non avrebbe saputo giustificare il possesso.
Tutta la droga e il denaro sono stati sottoposti a sequestro penale, mentre il 26enne, su disposizione del sostituto procuratore di turno che coordina le indagini, è stato trattenuto nella camera di sicurezza del Comando fino al rito direttissimo che si è tenuto l'indomani. Il giudice ha convalidato l'arresto e disposto l'obbligo di firma per due volte al giorno per ogni giorno della settimana.