Cronaca

Giro di vite sull'abusivismo commerciale

Più controlli e tolleranza zero per contrastare la filiera del falso. In piazza dei Miracoli arrivano 11 nuove telecamere

Tolleranza zero nei confronti dell'abusivismo commerciale. A pochi giorni dai tafferugli tra venditori abusivi e finanzieri, avvenuti durante un controllo nei pressi di piazza dei Miracoli il comitato provinciale dell'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal viceprefetto vicario Valerio Massimo Romeo, intensifica i controlli.

"Tali episodi non dovranno più ripetersi - ha detto il viceprefetto- tanto più in una città come Pisa che si è sempre contraddistinta per il rispetto della legalità e per la sentita vicinanza alle forze dell’ordine. Pertanto i controlli contro l’abusivismo commerciale dovranno essere da subito intensificati in quanto l’illegalità non può prevalere”.

Il Comitato ha disposto con effetto immediato, l’attuazione di periodici e più intensi servizi di contrasto all’abusivismo commerciale, che saranno pianificati e calendarizzati attraverso tavoli tecnici in questura.

In piazza dei Miracoli la videosorveglianza sarà implementata con 11 nuove telecamere.