Attualità

Giro d'Italia, festa in rosa anche per l'Arno

Al grande spettacolo del ciclismo si è aggiunta ieri la sfilata di tutta la flotta remiera cittadina, vestita con le tipiche maglie rosa del Giro.

Anche l’Arno ieri si è tinto di rosa. Alla festa del Giro d’Italia si è aggiunta la sfilata di tutta la flotta remiera cittadina, vestita con le maglie rosa del Giro d’Italia. 

Le società pisane hanno risposto all’invito dell’assessore allo sport e allo sviluppo sportivo delle regate e dei pali remieri Frida Scarpa, intrattenendo il pubblico durante il passaggio dei ciclisti e dando vita ad una sfilata suggestiva che ha mostrato una parte importante delle tradizioni storiche pisane.

Il canottaggio pisano, reduce dalla Regata delle Repubbliche Marinare di Amalfi, ha voluto essere presente alla crono. L’amministrazione comunale di Pisa ringrazia atleti, allenatori e dirigenti di tutte le società remiere che hanno partecipato. Dalla Canottieri Arno alla Canottieri Vigili del Fuoco Billi Masi, dalle quattro società del Palio di San Ranieri (barche celeste, gialla, rossa e verde) alle ragazze del Dragon Boat.