Spettacoli

Giselle in scena al cinema Lanteri

Il balletto romantico per eccellenza con Marianela Nuñez e Vadim Muntagirov sarà proiettato in diretta dal Royal Opera House di Londra mercoledì 6 aprile

La danza della Royal Opera House di Londra arriva al cinema Lanteri di Pisa con Giselle, il balletto romantico per eccellenza, che sarà proiettato in diretta dal prestigioso teatro inglese mercoledì 6 aprile alle 20.15, distribuito da Qmi. Ad interpretare questa tormentata storia d’amore dai forti toni gotici saranno le star del Royal Ballet Marianela Nuñez nel ruolo di Giselle e Vadim Muntagirov nella parte di Albrecht, in una produzione firmata dal regista Peter Wright.

Caposaldo e sintesi del romanticismo coreografico, Giselle narra la storia di una giovane allieva di un istituto dove si educano fanciulle di buona famiglia. Sedotta dall’ambiguo precettore Albrecht e scoperto l'inganno, la fanciulla si ucciderà. Tuttavia il suo spirito coraggioso e appassionato tornerà sulla terra per salvare l’amato dalla vendetta di oscure presenze sovrannaturali, in un secondo atto etereo e surreale noto anche come atto bianco.

Considerato uno dei ruoli più impegnativi per una ballerina, il personaggio Giselle unisce in sé due universi contrastanti e apparentemente inconciliabili. 

La proiezione sarà arricchite da interviste e filmati dietro le quinte dei protagonisti.