Attualità

"Questa è la sanità che dobbiamo difendere"

La ministra alla sanità Giulia Grillo elogia il medico chirurgo Daniele Pezzati, al lavoro anche a Capodanno, che si è sfogato su Facebook

La ministra alla sanità, Giulia Grillo

"Questa è la sanità che dobbiamo difendere: grande professionalità e tanta umanità. Un pensiero affettuoso a tutti i medici e agli operatori sanitari al lavoro anche in questi giorni di festa. Tutta l'Italia è orgogliosa del suo Servizio sanitario nazionale. Grazie eroi di ogni giorno!"

Queste le parole della ministra alla sanità Giulia Grillo, in relazione ad alcuni fatti recenti fra i quali il caso del medico chirurgo pisano Daniele Pezzati che, al lavoro anche a Capodanno all'ospedale di Cisanello, si è lasciato andare a qualche polemica di troppo sui social network.

Sfogo di cui QUInews Pisa ha dato conto ieri (Cisanello, record di 161 trapianti con polemica) e sul quale oggi il dottor Pezzati preferisce non fare commenti. Ma le sue parole sono ormai diventate un caso nazionale.

Sul fatto è intervenuto anche il sindaco di Pisa Michele Conti:"Grazie Daniele Pezzati, grazie per il lavoro che svolgi con competenza e passione - ha detto - e anche per ricordarci che a Pisa, se ci sono tante eccellenze, e il centro trapianti è una di queste, il merito è delle persone".