Attualità

"Giustizia per Ivan"

Un momento di raccoglimento in ricordo di Ivan Tikhomirov, il 27enne morto lo scorso 18 settembre dopo essere caduto da una finestra

Per gli inquirenti la caduta non è stata accidentale e si ipotizza possa essere avvenuta in seguito ad una spinta sopraggiunta al culmine di una lite. Cosa sia accaduto realmente la sera del 18 settembre nell'appartamento al quarto piano di un condominio di via Matteucci è ancora un mistero.

Per questo, ieri pomeriggio si è svolto un momento di raccoglimento in piazza xx settembre, proprio per chiedere che venga fatto tutto il possibile per far luce sulla morte del giovane russo. Alla commemorazione, insieme ai familiari e agli amici del giovane,  hanno preso parte il sindaco Marco Filippeschi e i rappresentanti dell’Associazione unità migranti in Italia, di cui Ivan era presidente. 

Il primo cittadino ha espresso a nome di tutta la città il cordoglio alla famiglia del giovane e la solidarietà alla comunità che si era creata intorno alla sua attività di rappresentante.