Politica

"Giusto l'intervento Enac, ora tocca alla Regione"

Così il capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione, Paolo Marcheschi, sulla diatriba fra Comune e Toscana Aeroporti sulla soste dei bus al Galilei

Paolo Marcheschi, consigliere regionale di Fratelli d'Italia

"Fratelli d’Italia - queste le parole del capogruppo del partito in Regione, Paolo Marcheschi - fin dall’inizio ha contestato l’obbligo di sosta al PisaMover imposto dalla maggioranza Filippeschi, preannunciando da un lato il rischio ritardi per i passeggeri, cosa che peraltro si è avverata, e dall’altro contestando l’assenza di tale eventualità nell’accordo di programma. Per questo oggi accogliamo con soddisfazione l’ordinanza di Enac che riporta giustezza in una situazione diventata paradossale e lesiva dell’immagine del Galilei, di Pisa e della Toscana".

"Il PisaMover - ha aggiunto il consigliere regionale di FdI - insieme alla clausola capestro che addossa ai cittadini i mancati ricavi del costosissimo trenino sono pesanti eredità che Filippeschi lascia in dote al futuro Sindaco di Pisa. Servono soluzioni da trovare in fretta prima che i passeggeri si spostino su Bologna, e ritengo che la Regione Toscana debba prendersi l’onere di mediare tra le parti.

Il PisaMover è l’esempio lampante di come la sinistra ha amministrato Pisa e la Toscana: un progetto faraonico dall’utilità marginale che ha di poco migliorato il servizio precedente, il cui fallimento dei politici verrà pagato dai cittadini e con 'toppe' messe a sanare errori di valutazione che riescono a far peggio del 'buco' ".