Cronaca

Gli agenti seduti al bar incastrano lo spacciatore

Agenti in borghese della Polizia Municipale si sono finti avventori di un locale. Un secondo arresto effettuato da una pattuglia in bicicletta

Piazza delle Vettovaglie

Polizia Municipale impegnata in città anche nelle ore serali, due gli arresti per spaccio effettuati la sera di venerdì. Il primo arresto in piazza Martiri della Libertà, dove la pattuglia in bicicletta ha notato una cessione di stupefacenti ed è entrata in azione.

L'arrestato è un cittadino tunisino di 28 anni risultato pluripregiudicato, nonché sottoposto al divieto di dimora nella provincia di Pisa e a un decreto di espulsione della Questura di Pisa. E' stato trovato in possesso di 195 euro in contanti, 13 dosi di cocaina e 4 pezzi di hashish. L'acquirente, un italiano, ha invece spiegato alla Municipale che stava effettuando l'acquisto su commissione di un amico, così non è stato segnalato quale assuntore.

Per il secondo arresto per spaccio gli agenti di via Battisti, in borghese, si sono finti avventori di un locale di piazza delle Vettovaglie. Hanno così notato un giovane intento a vari commercio che, una volta seguito, fermato e perquisito in Lungarno Pacinotti, è stato trovato in possesso di 43 dosi di cocaina e 7 pezzi di hashish, oltre a 130 euro in contanti. Anche in questo caso l'arrestato è un cittadino tunisino, un 26enne arrivato di recente a Pisa dal nord Italia. 

Entrambi sono stati trattenuti in carcere in attesa del rito direttissimo, previsto per domani mattina. Allo stesso tempo sono state avviate le procedure per chiedere la loro espulsione dal territorio nazionale.