Cronaca

Gli nega la sigaretta e lui estrae il coltello

Un uomo di 31 anni è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di tentata rapina dopo aver minacciato un giovane estraendo un coltello dalla tasca

Si è avvicinato ad un giovane e gli ha chiesto una sigaretta, ma al suo diniego ha estratto un coltello dalla tasca del giubbotto minacciandolo e rinnovando la richiesta.

E' accaduto durante la notte in via Notari, dove un 31enne è stato arrestato con l'accusa di tentata rapina, violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e porto di coltello di genere proibito.

Sul posto sono intervenuti due carabinieri in abiti civili, impegnati nelle immediate vicinanze in altro servizio di controllo, ai quali l'uomo ha puntato il coltello da breve distanza, desistendo subito, per essere poi bloccato e condotto negli uffici di via Guido da Pisa. Questa mattina, il 31enne è stato condannato dal Tribunale di Pisa alla pena di un anno e sette mesi di reclusione ed è stato rimesso in libertà e sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.