Un giovane di 26 anni, di origini extracomunitarie, è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri delle stazioni di San Piero a Grado e di Pisa Porta a Mare, che si trovavano in piazza della Stazione per svolgere dei controlli.
L'intervento è scattato nel momento in cui un giovane, di appena 19 anni, ha richiesto l'aiuto dei militari: il 26enne, infatti, lo avrebbe rapinato, rubandogli lo smartphone. Inoltre, nella colluttazione, il 19enne era caduto a terra, ferendosi al volto e alle braccia.
I Carabinieri, intervenuti immediatamente, hanno fermato il 26enne, che era stato indicato dallo stesso giovane che era stato derubato. Una volta fermato, questi è stato trovato in possesso del cellulare, che è stato riconsegnato al 19enne.
L’arrestato, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di turno che coordina le indagini, è stato trattenuto nella camera di sicurezza del Comando fino al rito direttissimo, in cui è stato convalidato l’arresto e disposta la custodia cautelare in carcere.