Cronaca

Gli ruba il telefono e lo ferisce con i cocci di vetro

Aggressione in piazza Vittorio Emanuele: la vittima resta ferita e un uomo viene arrestato dalla Polizia. Chiedeva dei soldi brandendo una bottiglia

Ha provato a farsi consegnare dei soldi dopo avergli già rubato il telefono e usando una bottiglia spaccata per ferirlo più volte, alla mano e alla gamba.

Così, un uomo di origini extracomunitarie è stato arrestato in flagranza di reato per tentata rapina aggravata dagli agenti di Polizia accorsi in piazza Vittorio Emanuele II, alle porte di Corso Italia.

Qui, infatti, secondo quanto affermato dalla vittima stessa e da alcuni testimoni lì presenti, l'aggressore ha sottratto lo smartphone al malcapitato e, successivamente, con una bottiglia di vetro infranta, lo ha minacciato chiedendogli dei soldi. Al rifiuto della vittima, questi lo ha colpito, procurandogli delle ferite alla mano e alla gamba.

Mentre l'aggredito, non in pericolo di vita, è stato accompagnato in ospedale, i poliziotti, grazie anche a dei militari dell'Esercito lì presenti, hanno fermato l'uomo, che è stato poi denunciato all'autorità giudiziaria: viste le circostanze, è stato così deciso il trasferimento in carcere, in attesa di convalida dell'arresto.