Cronaca

Gli spacciatori nella roulotte

Quattro arresti a Putignano effettuati dai Carabinieri. Gli spacciatori sono stati sorpresi in una roulotte sull'argine dell'Arno

Durante la notte appena trascorsa, un blitz dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pisa ha permesso di trarre in arresto quattro persone a Putignano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

I quattro sono stati sorpresi all’interno di una roulotte, in golena d’Arno, che usavano come domicilio di fortuna: si tratta di un tunisino di 38 anni, gravato di numerosi precedenti specifici, della sua compagna italiana e coetanea, di una donna albanese di 48 anni e di una rumena 36enne.

All’interno della roulotte sono stati rinvenuti oltre 70 grammi di eroina, alcune dosi di marijuana e diverso materiale per il confezionamento.

Un luogo, quello scelto come dimora, lontano da occhi indiscreti, già teatro,in passato, di vari sgomberi coatti di insediamenti abusivi. Tuttavia, l’attività di spaccio non è sfuggita agli occhi dei Carabinieri, che hanno notato il viavai di clienti.

L’attività rientra in una più ampia operazione di controllo e contrasto dell’immigrazione clandestina, svolta congiuntamente alle altre Forze di Polizia e sotto l’egida della Prefettura,