Attualità

Goletta Verde attesa a Marina di Pisa

Il noto veliero di Legambiente sosterà al porto di Pisa. Previste varie attività di monitoraggio ambientale e di informazione sulla salute del mare

Goletta Verde

Goletta Verde approderà al Porto di Pisa il tardo pomeriggio di domenica 3 Luglio, dove sosterà lunedì 4 Luglio, giorno nel quale sono previste diverse attività. L’imbarcazione di Legambiente percorre i mari italiani per monitorare, informare e sensibilizzare sulla qualità ambientale dei mari italiani;a Marina di Pisa la tappa toscana, per una giornata conviviale in cui si parlerà di qualità ambientale e importanti temi locali.

Goletta Verde sarà accolta da Legambiente Pisa, che ha annunciato vari eventi sul molo dove il veliero attraccherà. Lo stesso equipaggio della Goletta la mattina coinvolgerà bambini e bambine sul tema dei delfini. Saranno inoltre fornite informazioni sul viaggio di Goletta Verde e su questioni locali come la tenuta di Coltano e la Darsena Europa

Il pomeriggio di lunedì 4 Luglio, con inizio alle 17.30, una iniziativa dedicata alla comunicazione ambientale e alla convivialità, aperto a cittadini e turisti: brevi confronti su temi ambientali (monitoraggio delle tartarughe, ruolo sociale del Parco, Darsena Europa, la plastica in mare, cambiamento climatico e livello dei mari) si alterneranno a un intrattenimento musicale. A conclusione, ancora musica e un buffet offerto da Legambiente Pisa.

I dati sulla qualità delle acque del mare toscano, elaborati da Goletta Verde, saranno presentati alle 11 di martedì 5 Luglio alla Libri Liberi, in via San Gallo 25r a Firenze.