Terminano, dopo un anno, i lavori al Campanile e venerdì 9 Agosto, alle 21,30, in piazza del Duomo a Pisa, l’Opera della Primaziale Pisana festeggia con la musica, con un recital di Francesco Meli, uno dei tenori più acclamati di oggi, accompagnato al pianoforte da Davide Cavalli.
Lo spettacolo è libero, con posti a sedere limitati fino ad esaurimento disponibilità e non è possibile prenotare.
Per l’occasione il Campanile sarà illuminato, il bar al piano superiore del Museo dell’Opera del Duomo e i bookshop all’interno dei musei faranno orario prolungato fino alle 24 e sarà possibile visitare gratuitamente i monumenti e i musei della piazza, con prenotazione necessaria sul sito www.impegnoefuturo.it
La Cattedrale invece sarà ad ingresso libero contingentato, senza necessità di prenotazione.
Il Campanile e la Mostra temporanea La Torre allo Specchio, resteranno chiusi a partire dalle 17 mentre, dalle 19 fino alle 23,20 l’accesso alla piazza del Duomo dal lato di via Cardinal Maffi resterà chiuso, sia in entrata che in uscita.