Un ritrovamento insolito è avvenuto nella notte tra il 1 e il 2 Marzo all’interno dell’area dello Shuttle Pisa Mover. Durante il servizio di vigilanza notturna, le Guardie di Città hanno rinvenuto un portafoglio contenente diverse centinaia di euro ma privo di documenti utili a risalire al proprietario.
Per agevolare la restituzione, il portafoglio è stato consegnato al capo turno della sala controllo del People Mover, che ha verificato l’importo del denaro e messo l’oggetto smarrito a disposizione dell’utenza. Chiunque lo abbia perso potrà recarsi presso la struttura, descrivere con precisione il portafoglio e indicare l’esatto importo contenuto, così da poterlo recuperare.
Nel caso in cui il legittimo proprietario non si presenti, verrà seguita la procedura prevista dalla normativa: il portafoglio e il denaro saranno consegnati all’Ufficio Oggetti Smarriti del Comune di Pisa. L’ente registrerà il ritrovamento e diffonderà un avviso ai residenti per consentire al proprietario di rivendicare il possesso dimostrando l’appartenenza dell’oggetto.