Cronaca

Guida a zig zag tra le auto sull'Aurelia

Alla guida c'era una donna di 38 anni. Fermata dalla polizia è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza. Sequestrata l'auto

Al volante di un'auto di grossa cilindrata, procedeva zigzagando sull'Aurelia. La segnalazione, giunta alla polizia da diversi automobilisti di passaggio in zona Porta a Mare, intorno alle 19,30 di ieri ha fatto scattare le ricerche dell'auto, intercettata con motore e fari accesi in un'area di servizio in località Mortellini. 

Al volante c'era una donna di 38 anni, che invitata a scendere dal mezzo avrebbe mostrato sintomi di ubriachezza. Nonostante ciò, agli agenti avrebbe negato di aver consumato bevande alcoliche e  rifiutato di sottoporsi agli accertamenti finalizzati alla verifica del tasso alcolemico.

Come previsto in questi casi, la donna è stata comunque denunciata  per il reato di guida in stato di ebbrezza, il veicolo è stato sequestrato e la patente di guida rilasciata dalle autorità del paese di origine della 38enne, è stata ritirata. La donna, residente in Italia da oltre un anno, è stata anche sanzionata per la mancata conversione della patente estera.