Cronaca

Ubriaco guida contromano e provoca un incidente

All'arrivo della polizia municipale ha tentato la fuga e ha rifiutato di sottoporsi all'alcol test. Processo per direttissima e ritiro della patente

Alla guida ubriaco è finito contromano e ha urtato un veicolo che stava circolando nel senso opposto di marcia. E' accaduto intorno alla mezzanotte di sabato in via Aurelia Sud a Porta a Mare.

Al momento di sottoporsi al test dell’etilometro, il conducente che ha provocato l'incidente ha tentato una fuga a piedi e una volta fermato ha opposto resistenza agli agenti di polizia municipale, divincolandosi e cercando invano di colpirli. 

Identificato, è stato accompagnato al comando della municipale, dove ha rifiutato di sottoporsi all'alcool test.  Il magistrato di turno ha disposto il trattenimento dell'uomo nella camera di sicurezza del comando fino al processo per direttissima, che si è svolto questa mattina.

L'uomo ha patteggiato 9 mesi di reclusione, pena sospesa perché incensurato. Scattati il ritiro della patente e  una sanzione di 1.088 euro per guida in stato di ebbrezza e rifiuto di sottoporsi ad accertamenti per alcool test.